mercoledì, 20 20 Novembre19
Home Wallet Dogecoin 7 Migliori e Sicuri Dogecoin Wallet (DOGE)
Dogecoin Wallet

7 Migliori e Sicuri Dogecoin Wallet (DOGE)

122
0

Dogecoin è una Criptovaluta Decentralizzata Peer-to-peer nata nel 2013, in poco tempo, grazie anche alla sua natura scherzosa ispirata alla razza di cane giapponese Shiba, è diventata un successo nella comunità delle criptovalute.

I Dogecoin Wallet utilizzano due tipi di Address, il formato originario Legacy (Inizia con la lettera D) e Multisig (inizia con la lettera A) per indicare gli indirizzi multisignature.

Per non rischiare di perdere i tuoi DOGE è importante scegliere un Portafoglio adatto alle tue esigenze e soprattutto Sicuro. Le scelte online sono tante, per questo vediamo quali sono i Migliori Dogecoin Wallet in circolazione per le varie tipologie di Wallet esistenti.

Dogecoin Hardware Wallet

Gli Hardware Wallet sono portafogli Fisici simili ad una Chiavetta USB e sono i Dogecoin Wallet più Sicuri tra tutti per effettuare transazioni e per proteggere i propri DOGE da malintenzionati.

Sono gli unici Dogecoin Wallet che hanno un costo ma è un investimento che possiamo considerare indispensabile vista la Sicurezza che forniscono conforto agli altri tipi di Portafogli.

Ledger Nano X (Wallet Consigliato)

Ledger Nano X Dogecoin Wallet

Il Ledger Nano X è l’ultima aggiunta al catalogo di Ledger, ed è il Dogecoin Wallet perfetto per tenere la tua scorta di DOGE in Completa Sicurezza, uscito nel 2019 il Nano X è una versione migliorata del Modello S.

Possono essere installate al suo interno 100 differenti App in contemporanea e vanta di supportare più di 1000 Criptovalute.

Per creare il proprio Dogecoin Wallet basterà installare la Dogecoin App che puoi trovare nel catalogo dell’applicazione Ledger Manager.
Il Ledger Nano X può inviare transazioni ad Address Multisig, ma non può crearli.


La funzione Bluetooth ti permette di connetterti comodamente al tuo smartphone utilizzando la Ledger Mobile App per gestire i tuoi Dogecoin in sicurezza anche fuori casa.

La Chiave Privata del Portafoglio Nano X verrà generata al primo avvio, trascrivila e conservala in un luogo sicuro come per esempio una cassaforte, ti servirà solamente se perdi il tuo Ledger o se verrà inserito per 3 volte il PIN sbagliato all’accensione del Wallet.

ATTENZIONE: Acquistare i Portafogli Ledger solamente dal Sito Web Ufficiale evitando altri rivenditori come Amazon e Ebay per evitare di ricevere un prodotto compromesso.

Compra Ora il Ledger Nano X

Ledger Nano S

Ledger Nano S Dogecoin Wallet

Il Ledger Nano S è il modello di Hardware Wallet più economico per conservare Dogecoin.

Con un costo della metà rispetto al Nano X, il Ledger Nano S anche avendo qualche funzione in meno, performa il suo lavoro da Hardware Wallet egregiamente ed in totale Sicurezza per un prezzo veramente contenuto.

Ha una memoria un po’ limitata, si possono installare una media di 10 app e a seconda di quelle scelte, se ne potranno avere meno o anche di più sul dispositivo. Nella maggior parte dei casi comunque si avranno abbastanza App.

Anche con questa versione si potrà installare in modo semplice e veloce l’app Dogecoin dal Ledger Manager.
Il Ledger Nano S può inviare transazioni ad Address Multisig ma non può crearli.

La Chiave Privata del Portafoglio Nano S verrà generata al primo avvio, trascrivila e conservala in un luogo sicuro come per esempio una cassaforte, ti servirà solamente se perdi il tuo Ledger o se verrà inserito per 3 volte il PIN sbagliato all’accensione del Wallet.

Il Ledger Nano S è adatto se si vuole risparmiare qualche soldo in quanto le funzioni principali di Privacy e Sicurezza del Dogecoin Wallet sono le stesse presenti in entrambe le versioni sia nel Nano S che nel Nano X.

ATTENZIONE: Acquistare i Portafogli Ledger solamente dal Sito Web Ufficiale evitando altri rivenditori come Amazon e Ebay per evitare di ricevere un prodotto compromesso.

Compra Ora il Ledger Nano S

Dogecoin Desktop Wallet

I Dogecoin Desktop Wallet, seppur non sicuri come quelli Hardware visti in precedenza, svolgono comunque il loro lavoro per minori quantità di Dogecoin.

Un aspetto importante per utilizzare questo tipo di portafogli è essere certi della sicurezza del PC prima di utilizzare il Wallet per fare transazioni con DOGE.

Dogecoin Core Wallet

Dogecoin Core Wallet per Desktop

Dogecoin Core Wallet è il Portafoglio ufficiale per DOGE, disponibile per Windows, macOS e Linux, permette di connettersi alla Blockchain scaricandola interamente sul proprio PC.

Offre la possibilità di Minare Dogecoin direttamente dal Wallet, aiutando a tenere decentralizzato il network.

Dove scaricarlo: Dogecoin Core Wallet

Multidoge (Dogecoin Lite Wallet)

Dogecoin Lite Wallet per Desktop

Multidoge è il Dogecoin Wallet ufficiale in versione lite, perfetto per chi non vuole occupare i quasi 40GB necessari per scaricare tutta la Blockchain.

Sono necessari meno di 5 minuti per sincronizzarsi al network ed utilizzare il Wallet.

Non è consigliato utilizzare MultiDoge come Wallet se sei un Minatore, in quanto ricevere frequenti pagamenti dalle Pool o dai Faucet, appesantisce il portafoglio rendendolo instabile, lento e quasi inutilizzabile.

Dove scaricarlo: Multidoge.org

Dogecoin Mobile Wallet

L’unico requisito per utilizzare un Dogecoin Mobile Wallet è avere uno Smartphone, adatto per avere sempre a portata di mano i propri DOGE. Si possono effettuare i pagamenti i modo semplice e veloce ma consiglio di non tenere grosse quantità di denaro al loro interno in quanto non sono sicuri come un Hardware o Paper Wallet.

Purtroppo al momento il Dogecoin Wallet ufficiale non è disponibile per iOS.

Android Dogecoin Wallet

Dogecoin Wallet Mobile per Android

Il Dogecoin Wallet ufficiale è disponibile in versione adatta al tuo smartphone per una perfetta esperienza Mobile su Android.

Con questo portafoglio DOGE si ha la possibilità di pagare utilizzando il comodissimo Codice QR per pagamenti sicuri ed istantanei, inoltre se non dovessi avere la possibilità di collegarti ad internet puoi pagare anche in modalità offline con il Bluetooth.

Come per il Dogecoin Wallet Multidoge, anche con la versione Mobile non si consiglia di utilizzarla per ricevere pagamenti da Mining o Faucet per evitare di renderla inutilizzabile.

Link per il Download: Google Play

Dogecoin Paper Wallet

I Dogecoin Paper Wallet sono una valida alternativa agli Hardware Wallet se vengono generati in sicurezza da un utente esperto.

Paper Wallet Generator

Dogecoin Paper Wallet Generator

Un comodo strumento per creare il proprio Paper Wallet Dogecoin è WalletGenerator, che una volta aperta la pagina, il sito comincerà a generare un nuovo indirizzo.

Al posto di utilizzare la versione online è consigliato scaricare il sito web da github e seguire le istruzioni presenti per essere sicuri di non compromettere la sicurezza del Dogecoin Wallet generato.

Sito Web con istruzioni e link al github: Walletgenerator.net

Dogecoin Web Wallet

I Dogecoin Web Wallet sono accessibili Online attraverso un Sito Web, purtroppo essendo Online Wallet sacrificano parecchio in Sicurezza per la comodità d’uso.

Non consiglio di usarli per tenere più di qualche Euro al loro interno per l’elevato rischio che comporta il loro utilizzo.

DogeChain Wallet

Dogecoin Web Wallet Online

Appena creato, l’Online Wallet Dogechain viene criptato direttamente sul tuo Browser e l’utente è l’unico a poterlo decriptare per avere accesso al Portafoglio.

I File creati vengono caricati nel cloud, per consentire sempre l’accesso ad essi anche nel caso estremo che i server di Dogechain vengano distrutti.

Diversamente dagli altri Dogecoin Wallet non serve sincronizzarsi alla Blockchain, l’online wallet sarà subito pronto per essere utilizzato.

Sito Web: DogeChain.info


IMPORTANTE: Come sempre ricordo di tenere al sicuro la Chiave Privata dei Dogecoin Wallet creati, chiunque la possiede può accedere al Wallet e spostare i fondi dal suo interno.

Inserirò in questa pagina solo Dogecoin Wallet testati e sicuri, per avere un sempre un punto di riferimento per la tua scelta di Portafoglio DOGE. Se pensi che un Wallet meriti di entrare in questa lista fammelo sapere con un commento qua sotto e lo testerò non appena possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui