mercoledì, 20 20 Novembre19
Home Wallet EOS 9 Migliori e Sicuri EOS Wallet
EOS Wallet

9 Migliori e Sicuri EOS Wallet

109
0

Un passo importante dopo aver acquistato EOS da un’Exchange è trasferirlo in un EOS Wallet personale per possedere la Chiave Privata e assicurare la Sicurezza delle monete in possesso.

Per creare un Nome Utente e ottenere l’accesso alla Blockchain EOS servirà pagare una piccola quantità di Euro per acquisire la RAM necessaria, fatto questo si potrà accedere al proprio Wallet.

Ricordo come sempre che chi ha la Chiave Privata controlla il Wallet, dovrà essere conservata nel modo più sicuro possibile come per esempio dentro ad una Cassaforte.

Detto questo scopriamo quali sono i Migliori e più Sicuri EOS Wallet in circolazione e le varie tipologie di Wallet esistenti.


Hardware Wallet per EOS

Gli Hardware Wallet sono portafogli Fisici simili ad una Chiavetta USB e sono considerati i più Sicuri tra tutti per effettuare transazioni e per proteggere i propri EOS da malintenzionati.

Sono gli unici EOS Wallet che hanno un costo ma è un investimento che possiamo considerare indispensabile vista la Sicurezza che forniscono conforto agli altri tipi di Wallet.

Ledger Nano X (Wallet Consigliato)

Ledger Nano X, EOS Wallet

Il Ledger Nano X è l’ultima aggiunta al catalogo di Ledger, ed è il Wallet EOS perfetto per tenere la tua scorta di EOS in Completa Sicurezza, uscito nel 2019 il Nano X è una versione migliorata del Modello S.

Possono essere installate al suo interno 100 differenti App in contemporanea e vanta di supportare più di 1000 Criptovalute.

Per interfacciarsi al proprio EOS Wallet, si può utilizzare il Ledger assieme all’App per Deskop Fairy-Wallet, sviluppata e supportata dalla Community EOS. Sempre per Desktop troviamo un’altro popolare Wallet, Scatter, capace di fornire una perfetta e completa interfaccia di utilizzo per l’ecosistema EOS.
Se invece si preferisce abbinare l’utilizzo di un Web Wallet, My EOS Wallet detto anche MEOW, è sicuramente la scelta migliore con una pagina Web semplice e pulita.

La funzione Bluetooth ti permette di connetterti comodamente al tuo smartphone utilizzando la Ledger Mobile App per gestire i tuoi EOS in sicurezza anche fuori casa.

La Chiave Privata del Portafoglio Nano X verrà generata al primo avvio, trascrivila e conservala in un luogo sicuro come per esempio una cassaforte, ti servirà solamente se perdi il tuo Ledger o se verrà inserito per 3 volte il PIN sbagliato all’accensione del Wallet.

ATTENZIONE: Acquistare i Portafogli Ledger solamente dal Sito Web Ufficiale evitando altri rivenditori come Amazon e Ebay per evitare di ricevere un prodotto compromesso.

Compra Ora il Ledger Nano X

Ledger Nano S

Ledger Nano S, EOS Wallet

Il Ledger Nano S è il modello di Hardware Wallet più economico per conservare EOS.

Con un costo della metà rispetto al Nano X, il Ledger Nano S anche avendo qualche funzione in meno, performa il suo lavoro da Hardware Wallet egregiamente e in totale Sicurezza per un prezzo veramente contenuto.

Ha una memoria un po’ limitata, si possono installare una media di 10 app e a seconda di quelle scelte, se ne potranno avere meno o anche di più sul dispositivo. Nella maggior parte dei casi comunque si avranno abbastanza App.

Anche questa versione si integra perfettamente con gli EOS Wallet menzionati per il Nano X (Fairy-Wallet, Scatter e My EOS Wallet) per accedere in completa sicurezza all’ecosistema EOS.

La Chiave Privata del Portafoglio Nano S verrà generata al primo avvio, trascrivila e conservala in un luogo sicuro come per esempio una cassaforte, ti servirà solamente se perdi il tuo Ledger o se verrà inserito per 3 volte il PIN sbagliato all’accensione del Wallet.

Il Ledger Nano S è adatto se si vuole risparmiare qualche soldo in quanto le funzioni principali di Privacy e Sicurezza del Wallet sono le stesse presenti in entrambe le versioni sia nel Nano S che nel Nano X.

ATTENZIONE: Acquistare i Portafogli Ledger solamente dal Sito Web Ufficiale evitando altri rivenditori come Amazon e Ebay per evitare di ricevere un prodotto compromesso.

Compra Ora il Ledger Nano S


Desktop Wallet EOS

I Desktop Wallet sono applicazioni che vengono installate sul proprio PC, si ha la scelta se installare un EOS Wallet con funzione di Light Wallet se non si vuole perdere tempo oppure uno che agisce da Full Node e scaricare l’intera Blockchain, a seconda di quale si sceglie si avranno più o meno opzioni per interagire con essa.

Scatter

Scatter Desktop Wallet EOS

Il Desktop Wallet EOS Scatter è disponibile per Windows, macOS e Linux, il codice è Open Source e può essere sempre controllato per verificare la sicurezza dell’app.

Con Scatter si può accedere a tutte le funzioni disponibili della Blockchain EOS e la funzione che lo differenzia maggiormente dagli altri Wallet EOS è la comodissima Estensione per Google Chrome per firmare le Transazioni nella Blockchain senza dover esporre Online le proprie Informazioni Personali e Chiavi Private.

Per avere una marcia in più nella sicurezza dei tuoi EOS c’è la possibilità di collegare Scatter agli Hardware Wallet Ledger Nano.

Sito Web: get-scatter.com

Greymass Wallet (EOS-Voter)

Greymass eos-voter per Desktop Wallet

Il Wallet eos-voter creato da Greymass funziona come un Light Wallet, si potrà accedere fin da subito alla Blockchain EOS ed è disponibile per Windows, macOS e Linux.

All’interno dell’applicazione si può votare per il proprio creatore di blocchi preferito, trasferire EOS o qualunque altro token del network, staking della CPU/Bandwidth.
Le Chiavi Private all’interno dell’App sono protette con Crittografia AES-256.

Purtroppo non c’è la possibilità di interagire con le DApp EOS con questo Wallet.

Sito Web: github.com/greymass/eos-voter


Mobile Wallet EOS

Per utilizzare un Mobile Wallet tutto quello che serve è uno Smartphone, disponibili sia per Android che per iOS questo tipo di Wallet è adatto per avere sempre a portata di mano i propri EOS. Si possono effettuare e ricevere pagamenti in modo semplice e veloce ed accedere all’ecosistema delle DApp in qualunque momento. È consigliato tenere basse quantità di denaro al loro interno in quanto non è sicuro come un Hardware o Paper wallet.

TokenPocket

TokenPocket Mobile Wallet EOS

ToketPocket è un Mobile Wallet disponibile sia per Android che per iOS, che permette anche di interfacciarsi all’applicazione Scatter.
All’interno dell’App c’è la possibilità di ottenere Token gratuiti della Blockchain EOS consegnati in stile Airdrop direttamente nel tuo portafoglio, in più si può votare il proprio creatore di Blocchi preferito con facilità.

Inoltre ha la funzione di essere un comodo portale per accedere alle DApp EOS e se lo si desidera è presente una pagina di notizie su EOS direttamente nell’App.

Sito Web: TokenPocket.pro

Nova

Nova Mobile Wallet EOS

Il Wallet Nova è presente sia sull’App Store per iOS che su Google Play per Android, supporta oltre ad EOS anche Ethereum sulla stessa App.

Le funzioni principali presenti all’interno sono lo Staking, la possibilità di votare e accedere alle DApp.

Fornisce anche un comodo accesso per utilizzare l’exchange decentralizzata (DEX) di EOS per scambiare, vendere e comprare i Token EOS.

Sito web: EOSnova.io

Lynx

EOS Lynx Mobile Wallet

Lynx, annunciato nel 2018, è un Mobile Wallet per EOS disponibile su iOS e Android. Una volta installata l’App ci sarà la possibilità di creare un nome utente e di conseguenza pagare per possederlo e poter accedere all’ecosistema EOS.

Anche questo Wallet come gli altri per Smartphone presenta la possibilità di utilizzare DApp, accedere alla funzione Exchange e fare lo stacking con le monete EOS in proprio possesso con un’interfaccia pulita e semplice da usare.

Sito web: LynxWallet.io


Web Wallet EOS

My EOS Wallet (MEOW)

MyEOSWallet Web Wallet per EOS

Per utilizzare My EOS Wallet è necessario avere un Ledger Nano X o Ledger Nano S. Fornisce un interfaccia Web semplice e sicura per permetterti di effettuare Transazioni EOS in sicurezza.

Il team MEOW ha fatto sapere che ha intenzione di supportare in futuro anche l’Hardware Wallet Trezor e il Desktop Wallet Scatter.

Sito web: altshiftdev.com


Paper Wallet EOS

I Paper Wallet sono una valida alternativa agli Hardware Wallet se vengono generati in sicurezza da un Utente esperto.

EOS Paper Wallet

EOSCafe Paper Wallet EOS

La scelta migliore per creare il proprio Paper Wallet EOS, si può generare il portafoglio sia attraverso il browser, che scaricando i 3 file necessari su un PC, in entrambi i casi vengono fornite sia la Chiave Privata che la Chiave Pubblica.

IMPORTANTE: La Chiave Privata è da tenere al sicuro in quanto chiunque la possieda potrà operare il Wallet.

Sito Web: github.com/eoscafe/eos-paper-wallet


Questa Pagina verrà costantemente aggiornata con EOS Wallet Testati e Sicuri, ti invito a lasciare un Commento qua sotto se pensi che altri Portafogli per EOS meritino di entrare a far parte di questa Lista e la tua esperienza con essi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui