Una notizia che ha lasciato molte persone a bocca aperta, l’ambasciatore ufficiale di Monero Riccardo “Fluffypony” Spagni cede la Leader del Progetto dopo i 5 anni della sua esistenza.

Questo cambiamento è solo una ridistribuzione delle responsabilità per una gestione più fluida e non vuole assolutamente dire che Fluffypony abbandona Monero, ma è semplicemente un passaggio in secondo piano mantenendo molte delle sue mansioni attuali.

Aggiornamento 19:00 18/12/19: Ho contattato Riccardo Spagni per un commento su questo cambiamento e mi ha confermato che è stato fatto principalmente per lasciargli più tempo per lavorare al nuovo Progetto Tari.

Tari è una nuova Blockchain di Smart contract costruita con le basi della privacy di Monero, al momento sul github ufficiale è al 74% completata ed entrerà presto in fase beta.

Chi è il nuovo Lead Maintainer?

Le redini del Monero Project passano a Snipa, il quale negli anni ha dato un’enorme contributo ed è meglio conosciuto per aver sviluppato un importante pezzo di Software per le Pool di Monero e per il mantenimento di diversi Node ben connessi.

Snipa si dice desideroso di migliorare le funzioni di Monero, possedendo una vasta esperienza come programmatore e anche molto abile nella revisione di codici.

Assieme a questa notizia sono stati annunciati anche altri piccoli cambiamenti nelle responsabilità degli altri membri del Core Team, se sei interessato a conoscerli tutti ho aggiunto la fonte a fine articolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui