La Carta Crypto è una carta fisica per acquistare beni e servizi con Criptovalute, molto simile alle classiche carte fornite dagli istituti bancari, che sicuramente già utilizzi.
Essendo che queste carte si appoggiano al circuito Visa e Mastercard, si possono utilizzare in tutti i luoghi in cui queste vengono accettate.
A differenza delle classiche carte che offrono vantaggi sostanziosi solamente ai possessori di carte di credito, per le Carte di Debito e Prepagate per Criptovalute è possibile ricevere Cashback dagli acquisti.
Le carte crypto si suddividono nelle seguenti categorie:
- Carte Prepagate: è necessario spostare le Criptovalute all’interno della Carta
- Carte di Debito: basta tenere le Crypto all’interno del conto dell’exchange in cui si è fatta richiesta
- Carte di Credito: viene aperta una linea di credito, la quale dovrà essere saldata alla fine di ogni ciclo di fatturazione
Per richiedere la tua Carta Crypto, è necessario iscriverti ad uno dei migliori siti che le offrono, dopo l’avvenuta registrazione ti basterà completare il KYC con i tuoi dati e potrai subito richiedere la tua carta fisica.
Appena ricevuta la carta per criptovalute non dovrai far altro che attivarla, avere delle Criptovalute sul conto dell’exchange (o spostate sulla carta per quelle prepagate) e potrai subito cominciare a fare i tuoi acquisti in Crypto.